Codice di Condotta
Il Codice di condotta di Intrum costituisce il quadro di riferimento che regola tutti i dipendenti e le pratiche commerciali che coinvolgono Intrum e le nostre consociate.
Codice di condotta
Il Codice di condotta di Intrum costituisce il quadro di riferimento che regola tutti i dipendenti e le pratiche commerciali di Intrum e delle sue controllate.
Il Codice di condotta costituisce una parte sostanziale della struttura di governance aziendale di Intrum ed è delineato in dettaglio in tutte le parti dell'organizzazione, insieme a ulteriori indicazioni, procedure e informazioni su come gestire situazioni particolari.
Il Codice di condotta afferma il nostro impegno di lunga data a rispettare leggi e regolamenti, ma anche a condurre la nostra attività in linea con la nostra missione principale: aiutare le aziende a prosperare prendendosi cura dei loro clienti. Questa missione è guidata dal nostro contributo allo sviluppo sostenibile e dai nostri valori definiti di empatia, etica, dedizione e soluzioni.
Inserimento del codice nelle nostre operazioni
Ci aspettiamo che tutti coloro che sono coinvolti nella nostra attività, dai nostri dipendenti agli appaltatori indipendenti, ai fornitori, ai raccoglitori sul campo, alle agenzie, ai consulenti, ai membri esterni del consiglio di amministrazione e ad altri rappresentanti, operino in conformità con il codice. Lavoriamo solo con clienti, partner commerciali e fornitori che operano nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, che hanno buone pratiche commerciali e che mantengono elevati standard etici. Tutti i nostri dipendenti completano inoltre un programma di formazione sul nostro Codice di condotta.
Il Codice di condotta è approvato dal Consiglio di amministrazione. Il team di conformità è responsabile del monitoraggio, del controllo e della revisione annuale della politica, assicurando che le violazioni o gli incidenti rilevanti vengano immediatamente segnalati al CEO e al Consiglio di amministrazione.
Segnalazione di violazioni del Codice di condotta
I nostri dipendenti hanno il dovere di segnalare comportamenti scorretti noti o sospetti ai sensi del nostro Codice di condotta e delle relative politiche. Le segnalazioni vengono trattate in modo confidenziale e possono essere effettuate in forma anonima utilizzando il nostro servizio di hotline telefonica e web multilingue.